Chi Sono
Sono Giulia Scamardi e sono una Beauty Coach Event, Color Combination Expert, Bridal Stylist e Makeup Artist.
Da anni mi prendo cura della serenità delle mie clienti, grazie all’esperienza maturata anche nel mondo dello spettacolo e a un metodo in grado di curare ogni dettaglio della tua immagine, per ottenere un look armonioso, coerente con le tue necessità e che riesca ad esaltare, con eleganza, il meglio dalla tua autentica bellezza!
Fin da quando ero bambina le mie passioni erano il disegno e la moda.
Trascorrevo le giornate a creare modelli di vestiti amatoriali, disegnando donne dalle fisionomie diverse, con colori di capelli diversi, alle quali mi divertivo ad abbinare gli abiti e gli stili più differenti. Donne con sguardi forti, felini, sensuali e lineamenti regolari, donne con sguardi che richiamano dolcezza e lineamenti morbidi e rotondi.
Sono una viaggiatrice amante dell’arte e del bello.
Non della bellezza lampante, quella di cui hai esperienza, quella imposta e che sai riconoscere, ma quella bellezza che più la guardi e più la scopri, sulla quale ti devi soffermare anche più volte per riuscire a coglierla.
Il mio percorso di studi
Inizio gli studi nella mia città, e dopo il liceo artistico capisco di voler continuare il mio percorso di studi in estetica e mi diplomo come estetista, studiando e approfondendo le basi del visagismo, le caratteristiche della pelle e i fattori dell’anti-aging.
2015
Nel 2015 mi specializzo presso l’Accademia Face Place di Pablo Gil Cagnè a Roma, diventando Makeup artist e Brow designer, e intraprendendo il mio cammino nel mondo del wedding e delle spose. Ne vengo letteralmente catturata e capisco fin da subito che quella sarebbe diventata la mia strada.
2016
Iniziano i miei primi lavori importanti e ho l’onore di truccare ad eventi prestigiosi come Miss Mondo Italia, Bocelli & Zanetti Night, ed essere la makeup artist ufficiale nelle date del tour toscano di Gianni Morandi e Claudio Baglioni.
Ho truccato personaggi del calibro di Serena Bortone, Chiara Giuffrida, Francesco Renga e Giuliano Sangiorgi.
2017
Inizio anche i miei primi corsi come insegnante di Self Makeup.
2021
Mi definisco una persona curiosa e sempre in cerca di nuovi stimoli, innamorata di questo lavoro in continua evoluzione. Sono una professionista che si tiene sempre al passo con le nuove tecniche e le nuove tendenze nel mondo del beauty e dello styling. Per questa ragione nel 2021 frequento l’accademia Italian Image Institute, il primo istituto in Italia esclusivamente dedicato alla Consulenza di Immagine, fondato e diretto da Rossella Migliaccio, diventando Consulente di Immagine e Bridal stylist.
2022
Continuo la mia formazione ampliando e aggiornando i miei metodi nella consulenza di analisi del colore, studiando il metodo 4×4 e 16×4, frequentando corsi avanzati di colorimetria e infine, per la consulenza di stile, approfondendo il metodo Yin e Yang.
Ogni archetipo rappresenta il modello di una persona, con equilibri Yin Yang differenti che aiutano a capire come scegliere lo stile più appropriato in cui fondere interiorità ed esteriorità.
Un metodo inclusivo
Ho studiato e approfondito anche l’espressività dei volti, cosa suscitano sulle persone e le loro ripercussioni sociali, grazie a un metodo innovativo di analisi dell’immagine chiamato iconestesia, che classifica i volti definendo l’impatto delle persone sulla base di fattori espressivi e fisionomici.
Esistono 6 impatti e ognuno può essere valorizzato a partire da makeup, sopracciglia e hairstyle, fino ad arrivare a stile, colori e accessori.
Dopo aver appreso tutte queste tecniche, e aver svolto consulenze sempre più uniche, inclusive e personalizzate sulle mie clienti, ho deciso di riportare tutto questo nel mondo nel quale sono nata, e del quale sono appassionata: quello del wedding e degli eventi.
Ogni giorno lavoro con il solo obiettivo di far sentire le mie spose ancora più uniche, speciali e sicure, in uno dei giorni più belli e importanti della loro vita.
Il mio metodo è Inclusivo perché tutte le diversità vengono valorizzate in modo da dare a tutte possibilità di crescita, assicurandone armonia, rispettando le differenze delle caratteristiche psicofisiche personali.
In me troverai una professionista attenta, sempre in cerca delle ultime tendenze della moda e del beauty, ma anche una donna, una madre e una moglie, che come te a volte non si è rivista in quell’immagine riflessa allo specchio, che ti prenderà per mano in questo percorso, che inizia dalla consapevolezza e dalla valorizzazione delle tue unicità e termina con l’amore verso te stessa.